The Juicy Gyoza Dandadan: gyoza a Shinjuku, Tokyo

31 Gennaio 2025

Il nome la dice tutta: i gyoza qui sono davvero succosi, tanto che se non si fa attenzione mentre li si morde, del liquido può schizzare in tutte le direzioni, sporcandovi i vestiti o colpendo chi vi è seduto vicino. Strano che ne facciano una qualità così importante da inserirla nel nome del locale.

A parte questo, una volta che si capisce come domare i gyoza succosi, se ne può apprezzare il sapore. L’impasto e il ripieno sono buoni, e anche la cottura è ben eseguita.

Il servizio è efficiente, con personale giovane e gentile. L’atmosfera è piacevole, con luci calde, anche se un po’ troppo forti. Sotto ad ogni tavolo c’è un ripiano con delle coperte, anche se ci troviamo all’interno. E capiamo subito perché: arriva molto freddo alle gambe, forse per il sistema di areazione vicino alla cucina. Del resto, è dicembre e fuori ci sono 5 gradi.

Cosa ordinare: gyoza, alette di pollo e birre alla spina

Oltre ai gyoza, ordiniamo delle birre alla spina, delle alette di pollo fritte “gyoza”, cioè ripiene dello stesso impasto dei gyoza, e degli edamame. Poi altre birre e altri gyoza, che apprezziamo molto.

Agli altri tavoli ci sono soprattutto locali. Sembrano gruppi di colleghi appena usciti dall’ufficio, intenti a bere birre e highball e a condividere piatti al centro del tavolo.

Prezzi e considerazioni: vale la pena provare The Juicy Gyoza Dandadan?

Il conto totale è stato di 5.000 yen (circa 31 euro), un prezzo decisamente buono per la qualità e quantità del cibo servito. Se vi trovate a Shinjuku, The Juicy Gyoza Dandadan è un’ottima scelta per una cena informale e gustosa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Seasoul: uno dei migliori ristoranti di pesce a Tirana

Next Story

Sushi Bar Naminori a Shinjuku: sushi di qualità in un’atmosfera informale

Don't Miss