The Ramen War: dove mangiare ramen a Shinjuku, Tokyo

23 Dicembre 2024

Se siete a Shinjuku, Tokyo, e siete stanchi dei ramen bar nella zona di Kabukichō, spesso affollati di turisti e con una qualità discutibile, potete spostarvi di 15 minuti a piedi verso Nishishinjuku, dove si trova The Ramen War.

The Ramen War è un ristorante di ramen per pasti veloci, che si distingue per una specialità chiamata “Masterpiece Shoyu Ramen with Special Seasoned Beef“. Questo piatto, dal costo di 1.540 yen (circa 10 euro), presenta il bordo della coppa completamente ricoperto da sottilissime fettine di beef, quasi crude, che ricordano un salume. Queste fettine, perfettamente adagiate ai bordi, completano un ramen classico con maiale brasato (char siu), noodles che sembrano fatti a mano, un brodo dal sapore intenso, un uovo marinato e cipollotti freschi.

Il locale ha un punteggio di solo 3.9 su Google Maps, un dato che sorprende considerando la qualità del brodo e la particolarità del ramen. In Italia, un posto del genere riceverebbe sicuramente un punteggio molto più alto. Il servizio è veloce, con personale che parla inglese e con la possibilità di pagare con carta.

Il ristorante si sviluppa principalmente attorno a un bancone, dietro cui viene preparato il ramen. Ci sono anche due piccoli tavolini da due posti ciascuno, con sgabelli alti, ma l’atmosfera rimane quella di un tipico ramen bar giapponese per pasti veloci. Non è forse un posto per cui vale la pena attraversare la città, ma se vi trovate in questa parte di Shinjuku è un’ottima scelta.

Il “Masterpiece Shoyu” è il ramen più costoso del menù, ma The Ramen War offre altre opzioni a partire da 900 yen (circa 6 euro), oltre a contorni come pollo fritto o gyoza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Come arrivare al centro di Tokyo dall’Aeroporto di Haneda: guida a metro, taxi e Uber

Next Story

Seasoul: uno dei migliori ristoranti di pesce a Tirana

Don't Miss